Impianto Frenante

La Lancia ha sempre dotato le proprie vetture di sistemi frenanti di avanguardia: la Lambda aveva i freni sulle 4 ruote quando la maggior parte delle vetture in commercio avevano freni solo al retrotreno.
La Fulvia fu dotata, quindi, di un impianto Duplex a 4 dischi ciascuno dotato di pinze fisse Dunlop a due pistoncini.
Con il modello GTE, per le Berline, ed il modello Rallye 1.3s, per le Coupé, venne introdotto il servo freno che agisce sull'asse anteriore e un limitatore di frenata inerziale per il retrotreno. Curiosamente, sulla Sport 1,3 S 818362  servofreno e limitatore non vennero montati.
Sulla Rallye 1,6 HF, vettura pensata per le corse, limitatore e servofreno non vennero previsti, invece adottò dischi sottili per ridurre il momento d'inerzia e migliorarne il raffreddamento.
Su tutti i modelli di seconda serie, ad esclusione della Berlina mod. '69 che mantenne pinze Dunlop e limitatore inerziale, venne montato un impianto a doppio circuito denominato Superduplex con pinze fisse Girling e servofreno coassiale alla pompa; le pinze anteriori sono a quattro pistoncini, il limitatore di frenata diventa meccanico, azionato dal movimento dell'assale posteriore.
Il freno a mano nella prima serie interagisce direttamente sui dischi posteriori con una coppia di proprie pinze meccaniche. Sulla seconda serie invece il freno a mano opera su un tamburo ricavato nel disco posteriore stesso.

Tipo Sistema Servofreno Pinze Ø Pompa Limitatore
frenata
Anteriori Posteriori
Ø Dischi Ø Cilindretti Pastiglie Ø Dischi Ø Cilindretti Pastiglie
818.000 Duplex no Dunlop 19 no 265x12,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x12,7 1 3/8" 25,9 cm²
818.100 Duplex no Dunlop 18 no 265x12,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x12,7 1 3/8" 25,9 cm²
818.130 Duplex no Dunlop 18 no 265x12,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x12,7 1 5/16" 25,9 cm²
818.132 Duplex no Dunlop 18 no 265x12,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x12,7 1 5/16" 25,9 cm²
818.140 Duplex no Dunlop 18 no 265x12,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x12,7 1 5/16" 25,9 cm²
818.200 Duplex no Dunlop 18 no 265x12,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x12,7 1 3/8" 25,9 cm²
818.210 Duplex no Dunlop 18 no 265x12,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x12,7 1 3/8" 25,9 cm²
818.282 Duplex no Dunlop 18 no 265x12,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x12,7 1 3/8" 25,9 cm²
818.292 Duplex no Dunlop 18 no 265x12,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x12,7 1 3/8" 25,9 cm²
818.310 Duplex 155 cm² Dunlop 19 Inerziale 265x12,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x12,7 1 5/8" 25,9 cm²
818.330 Duplex no Dunlop 18 no 265x12,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x12,7 1 5/16" 25,9 cm²
818.332 Duplex no Dunlop 18 no 265x12,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x12,7 1 5/16" 25,9 cm²
818.340 Duplex no Dunlop 18 no 265x12,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x12,7 1 5/16" 25,9 cm²
818.360 Duplex 155 cm² Dunlop 19 Inerziale 265x12,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x12,7 1 5/8" 25,9 cm²
818.362 Duplex no Dunlop 18 no 265x12,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x12,7 1 5/16" 25,9 cm²
818.540 Duplex no Dunlop 18 no 257x9 2 1/8" 25,9 cm² 257x9 1 5/16" 25,9 cm²
818.610 Duplex 182 cm² Dunlop 21 Inerziale 265x12,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x12,7 1 3/8" 25,9 cm²
818.612 Superduplex 182 cm² Girling 21 Meccanico 260x12,7 42,9 - 34 48 cm² 277x9,5 34 26 cm²
818.630 Superduplex 182 cm² Girling 21 Meccanico 260x12,7 42,9 - 34 48 cm² 277x9,5 34 26 cm²
818.650 Superduplex 182 cm² Girling 21 Meccanico 260x12,7 42,9 - 34 48 cm² 277x9,5 34 26 cm²
818.692 Duplex 182 cm² Dunlop 21 Inerziale 265x16,7 2 1/8" 25,9 cm² 265x16,7 1 3/8" 25,9 cm²
818.694 Superduplex 182 cm² Girling 21 Meccanico 260x12,7 42,9 - 34 48 cm² 277x9,5 34 26 cm²
818.740 Superduplex 182 cm² Girling 21 Meccanico 260x12,7 42,9 - 34 48 cm² 277x9,5 34 26 cm²
818.750 Superduplex 182 cm² Girling 21 Meccanico 260x12,7 42,9 - 34 48 cm² 277x9,5 34 26 cm²