Impianto Frenante

La Lancia ha sempre dotato le proprie vetture di sistemi frenanti di avanguardia: la Lambda aveva i freni sulle 4 ruote quando la maggior parte delle vetture in commercio avevano freni solo al retrotreno.
La Fulvia fu dotata, quindi, di un impianto Duplex a 4 dischi ciascuno dotato di pinze fisse Dunlop a due pistoncini.
Con il modello GTE, per le Berline, ed il modello Rallye 1.3s, per le Coupé, venne introdotto il servo freno che agisce sull'asse anteriore e un limitatore di frenata inerziale per il retrotreno. Curiosamente, sulla Sport 1,3 S 818362  servofreno e limitatore non vennero montati.
Sulla Rallye 1,6 HF, vettura pensata per le corse, limitatore e servofreno non vennero previsti, invece adottò dischi sottili per ridurre il momento d'inerzia e migliorarne il raffreddamento.
Su tutti i modelli di seconda serie, ad esclusione della Berlina mod. '69 che mantenne pinze Dunlop e limitatore inerziale, venne montato un impianto a doppio circuito denominato Superduplex con pinze fisse Girling e servofreno coassiale alla pompa; le pinze anteriori sono a quattro pistoncini, il limitatore di frenata diventa meccanico, azionato dal movimento dell'assale posteriore.
Il freno a mano nella prima serie interagisce direttamente sui dischi posteriori con una coppia di proprie pinze meccaniche. Sulla seconda serie invece il freno a mano opera su un tamburo ricavato nel disco posteriore stesso.