Impianto Elettrico

L'impianto elettrico, di tipo negativo a massa, si configura nelle versioni prima serie con una batteria da 40 Ah e una dinamo Bosch. 
Fulvia Berlina e Coupé presentano fari anteriori gemellati, misti anabbaglianti ed abbaglianti all'esterno e abbaglianti all'interno, dello stesso diametro di 130 mm, mentre le Sport utilizzano fari singoli di forma rettangolare arrotondata. Le lampadine sono di tipo tradizionale con attacco R2. Ventilatore e tergicristallo sono a singola velocità. Gli avvisatori acustici sono bitonali. 
Solo la Rallye 1,6 HF adotta l'alternatore, per poter alimentare più adeguatamente la nuova fanaleria allo jodio caratterizzata dai potenti abbaglianti Carello da 170mm ed i fari aggiuntivi.

Le HF e le Sport Competizione sono prive delle luci di ingombro sulle portiere e la luce di cortesia è azionata solo all'apertura della portiera del guidatore.
Per il mercato americano, le Sport sono equipaggiate con fari sigillati gemellati. 

Le vetture seconda serie ricevono significativi aggiornamenti tecnologici. Tutte sono equipaggiate con alternatore Magneti Marelli sostituito dal Ducellier con gli allestimenti Fulvia 3, elettroventola del radiatore, ventilatore dell'abitacolo a due velocità, tergicristallo a due velocità, lavavetri elettrico, lampade allo jodio, con lampadine dotate di attacco di tipo H1. 

La batteria viene portata a 44 Ah. 
Le Fulvia Berlina adottano fari anabbaglianti da 170 mm, le Sport montano sempre fari rettangolari ma, di tipo Cibié BiJode a doppia parabola. Le Sport per il mercato inglese mantengono i fari a parabola singola della prima serie. 
Le Coupé HF Corsa e le Montecarlo sono prive delle luci di ingombro sulle portiere e la luce di cortesia è azionata solo all'apertura della portiera del guidatore.  
Le Fulvia Montecarlo sono equipaggiate, di serie, con fari antinebbia rettangolari Carello Polaris.
Le Fulvia Sport 1600 possono essere equipaggiate con avvisatori acustici pneumatici. 
Con gli allestimenti Fulvia 3 risulta disponibile come accessorio opzionale un retronebbia, montato su specifico paraurti.  

Le componenti elettroniche sono assenti nella prima serie, mentre la seconda viene dotata di contagiri elettronico. Con l'allestimento Fulvia 3 viene aggiunto un orologio al quarzo (con scatto di avanzamento al quinto di secondo) e, come accessorio, l'accensione elettronica Magneti Marelli.