Le ruote

La scelta tecnica per le ruote della Fulvia è stata decisamente conservativa.
Le berline di entrambe le serie dono state equipaggiate con cerchi in acciaio a disco finestrato da 4,5J14, con pneumatici 155R14, completate da coppe e corniere che variano a seconda delle versioni.
Per le Coupé, le Sport e le HF prima serie, ad esclusione della Rallye 1,3 HF, Lancia decise di adottare sullo stesso cerchione, uno pneumatico di sezione inferiore, 145R14, in modo che la spalla meno spanciata desse un comportamento dinamico lievemente più sportivo e che il minore momento d'inerzia dovuto al diametro inferiore favorisse l'accelerazione.
Non vennero mai omologate configurazioni diverse, anche se ci fu una piccola serie di Coupé Rallye 1,3 e Rallye 1,3S equipaggiate all'origine con cerchi 5J13 Fergat Cromodora con disegno simile ai CD 22 della Rallye 1,6 HF, con pneumatici 165R13.
Prima dell'introduzione degli pneumatici ribassati, era normale ridurre il diametro del cerchione per ottenere, allargando la spalla dello pneumatico, un rotolamento simile.
Con la Rallye 1,6 HF, Lancia decise di adottare all'origine i cerchi Cromodora CD22 nella misura 6J13 con pneumatici 175HR13. Dato che in quel periodo vennero introdotti i primi pneumatici ribassati, chi correva abitualmente montava pneumatici nella misura 185/70HR13.  Da notare che i cerchi Campagnolo 6J13 avevano un ET inferiore a quello dei Cromodora.
Per le Fulvia Coupé e Sport seconda serie (818630, 818650 e 818750) Lancia propose un cerchio 4,5J14 a disco finestrato con disegno tale per cui non era più necessaria la coppa coprimozzo. La misura dello pneumatico, portata a 165R14 per le 1,3S e 165Hr14, non sfrutta tutti i vantaggi della spalla più larga, che avrebbe lavorato meglio con un cerchio da 5 pollici.
Per la Coupé 1600 HF vengono scelti pneumatici 175HR14 montati su cerchi Cromodora CD28 da 6J14. Anche in questo caso una scelta molto conservativa da parte del costruttore.
Solo con la Fulvia 3 viene introdotto un cerchione FPS in lega, sempre nella misura 4,5J14 con disegno molto simile a quello del cerchione in acciaio.
Il mondo dell'aftermarket, ha proposto moltissime alternative, purtroppo tutte tecnicamente illegali per il mercato italiano in quanto alterano il valore delle carreggiate, oltre a sporgere dalla sagoma dei parafanghi

Marca Modello Foto Misura ET Peso kg Centraggio Materiali Applicazione
Lancia Prima serie 4,5J14 51 6,6 85mm Acciaio 818000, 818100, 818130, 818132, 818332
Lancia Prima serie 4,5J15 51 6,6 85mm Acciaio 818200, 818210, 818282, 818292, 818330
Lancia Prima e seconda serie 4,5J14 51 6,6 70mm Acciaio 818310, 818360, 818610, 818692, 818612, 818694
Lancia Prima serie 4,5J15 51 6,6 70mm Acciaio 818140, 818340
Lancia Prima serie 4,5J16 51 6,6 70mm Acciaio 818362
Cromodora CD24 6j13 23 3,75 85mm Alluminio Magnesio 818540
Cromodora Fergat CD?? 5J13 15 3,5 85mm Alluminio Magnesio 818330, 818360
Cromodora CD28 6J14 23 4,5 70mm Alluminio 818740
Lancia Seconda serie 4,5J14 51 6 70mm Acciaio 818630, 818650, 818750
Lancia Seconda serie 4,5J14 51 6 70mm Acciaio 818630 Montecarlo
Lancia Seconda serie 4,5J14 51 6 70mm Acciaio 818630 Safari
FPS Fulvia 3 4,5J14 51 70mm Alluminio 818630 Fulvia 3
Lancia Largo 1 5,5J14 38 7 85mm Acciaio 818140, 818332, 818340, 818362, 818540
Lancia Largo 2 5,5J13 33 6,6 85mm Acciaio 818140, 818332, 818340, 818362, 818540
CMR 5,5J14 85mm Acciaio
CMR 5,5J14 85mm Acciaio
Borrani 5,5J14 27 85mm Acciaio e alluminio
Borrani RW-4025 5J14 85mm Acciaio e alluminio
Campagnolo 5J13 28 3,85 85mm Alluminio Magnesio 818140, 818332, 818340, 818362, 818540
Campagnolo 5,5J13 23 4,1 85mm Alluminio Magnesio 818332, 818340, 818362, 818540
Campagnolo 6J13 15,5 4,2 85mm Alluminio Magnesio 818332, 818340, 818362, 818540
Campagnolo 5,5J14 23 4,8 85mm Alluminio Magnesio 818140, 818332, 818340, 818362, 818540
Campagnolo Stellone 40776 7J13 2,5 4,0 85mm Alluminio Magnesio 818540
TMB-Racing Stellone 7J14 2,5 4,0 70mm Alluminio 818740
Campagnolo Ragno 6J13 22,7 5,11 85mm Alluninio
Campagnolo Ragno 40695/BP 6J14 22,7 70mm Alluminio
Cromodora CD34 5,5J14 40,5 5 70mm Alluminio Lancia 2000
Cromodora Daytona CD35 6J14 22,5 70mm Alluminio
6J13 85mm Alluminio Competizione
BWA 4 razze 6J13 85mm Alluminio
BWA 4 razze 7J13 85mm Alluminio
BWA 4 razze 8J13 85mm Alluminio Competizione
BWA 4 razze 6J14 70mm Alluminio
BWA 5,5J13 85mm Alluminio
BWA 5,5J14 70mm Alluminio
FPS 5,5J14 85mm Alluminio
FPS 6J14 70mm Alluminio
FPS 5J14 70mm Alluminio
ESAP Le Mans 6J14 70mm Alluminio
Melber 5,5J13 85mm Alluminio
Melber 6J14 70mm Alluminio
Millemiglia 5,5J13 85mm Alluminio
Millemiglia 6J14 70mm Alluminio
Millemiglia 6J14 70mm Alluminio
Millemiglia 6J14 70mm Alluminio
Stilauto 5,5J13 85mm Alluminio
Stilauto 6J14 70mm Alluminio
Stilauto 6J14 70mm Alluminio
Personal 6J14 70mm Alluminio Zagato
Personal 6J14 85mm
70mm
Alluminio
CFR 6J14 70mm Alluminio
CFR 6J14 70mm Alluminio
Ruspa 6J14 70mm Alluminio
Delta 5,5J14 70mm Alluminio Zagato
Sconosciuto 6J14 85mm Alluminio